M2 Team Software

Le Soluzioni Software

Remote services -  Sistema di Monitoraggio da Remoto (gestione e controllo eventi/allarmi da remoto)
Prodotti gestionali personalizzati per l’azienda (gestione e rilevamento presenza, controllo accessi, videosorveglianza)
Software di CRM (Customer Relationship Management).
 
 

Remote services - Sistema di Monitoraggio da Remoto

Il Sistema di Monitoraggio da Remoto (SMR) consente di monitorare  e controllare ambienti ed apparati  da remoto, rilevando la presenza di eventuali guasti e/o allarmi, eseguendo una diagnosi in forma automatica del problema, gestendo gli interventi e la manutenzione ordinaria in maniera predittiva. 

L’SMR controlla da remoto, 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, gli impianti e nel caso si verifichino condizioni di anomalia funzionale, qualifica l’intervento ed attiva la rete di manutentori che interverrà, in modo proattivo, per l’immediata soluzione dell’anomalia intercettata.

Consente il controllo dei valori da monitorare da una qualsiasi postazione di lavoro collegata alla rete aziendale o da remoto via internet.

Il Sistema SRM è composto da una:

• centralina a cui afferiscono sensori che misurano i valori dei parametri da monitorare
• applicazione web (Centrale di Monitoraggio e Controllo) che può essere installata anche su un semplice Personal Computer

La comunicazione tra Centralina e la Centrale può avvenire via Internet, utilizzando il canale GPRS per inviare i dati, o la rete aziendale (LAN)

Punti di forza della soluzione

• Sistema Remoto di Monitoraggio a basso costo
• Scalabilità
• Semplicità d’uso
• Notifiche eventi/anomalia via sms e/o mail e con messaggi di allerta a consolle
• Visualizzazione eventi attraverso Browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome ecc.) via rete locale o via Internet
• Sistema non necessariamente presidiato
• Modeste richieste di risorse hardware/software
• Modularità (semplice estenderne le funzionalità)
• Personalizzazione della soluzione

Scarica  la presentazione in pdf 

 

Prodotti gestionali personalizzati per l’azienda

Software di CRM per la gestione della relazione con i propri clienti (contatti, gestione ticket, reportistica, campagne promozionali ecc.).
Collaborazione ed assistenza alle PMI che hanno un CED interno, per le quali i consulenti della M2 possono rappresentare una valida e continua collaborazione su progetti ed attività definiti dal reparto IT.